Home » Idee per evitare assembramenti il giorno delle nozze

Idee per evitare assembramenti il giorno delle nozze

sala ricevimenti palermo fenice

Il matrimonio ai temi del corona virus si sa, non è affatto una situazione facile da gestire; come se non fossero bastate le centinaia di preoccupazioni riguardanti la preparazione della location, il menù e gli invitati, ci tocca occuparci dell’aspetto legato agli assembramenti. Aspetto che non possiamo permetterci assolutamente di ignorare, in quanto metteremmo in pericolo la salute di tutti i nostri invitati. Fortunatamente non sarà necessario ricorrere all’acquisto di barriere in plexiglass o altro ancora; sarà sufficiente qualche piccolo accorgimento a mantenere il distanziamento minimo tra i presenti, andiamo a vedere insieme le migliori idee da sfruttare subito!

Diversificare e scaglionare le entrate

Il primo problema da affrontare riguarderà sicuramente l’entrata degli ospiti, a meno che non scegliate di festeggiare il giorno delle nozze all’aperto in pieno inverno! Riuscire a far mantenere due metri di distanza a decine e decine di persone desiderose di entrare e cominciare a festeggiare, non è affatto un gioco da ragazzi. Quello che faremo però non sarà separare ogni invitato individualmente, bensì sfruttare ogni via d’ingresso a nostra disposizione e scaglionare al massimo le entrate. Le grandi location dedicate a celebrazioni e festeggiamenti dispongono sempre di molteplici entrate ed uscite di emergenza, che possiamo tranquillamente utilizzare per evitare assembramenti all’entrata. Qualora questo accorgimento non dovesse bastare, possiamo scaglionare le entrate di pochi minuti, intrattenendo i gruppi di ospiti con un piccolo aperitivo o con qualche gioco. Ricordatevi che sarà di fondamentale importanza posizionare un gel disinfettante all’entrata, di modo tale da non permettere ai batteri esterni di penetrare all’interno.

Menù e preparazione dei tavoli

Il classico buffet purtroppo questa volta è assolutamente vietato, in quanto sarebbe luogo di molteplici e continui assembramenti tra gli invitati. Sarà necessario organizzare il menù e la preparazione ai tavoli rivolgendoci ad un team di servizio che provveda al trasporto del tutto. Da evitare anche i tavolini di piccole dimensioni, generalmente adottati ai matrimoni per favorire anche la socializzazione e la vicinanza tra i presenti; questa volta è meglio scegliere ampie tavolate che possano garantire almeno un metro di spazio tra una persona e l’altra. Ovviamente anche le vie di passaggio tra un tavolo e l’altro devono essere altrettanto spaziose, altrimenti sarà impossibile evitare l’assembramento. Per fare ciò sarà necessario eliminare dalla location ogni decorazione ingombrante che occupa molto dello spazio a nostra disposizione. Più spazio libero avremo a nostra disposizione, meno rischieremo di avere assembramenti indesiderati il giorno delle nozze.

Balli e giochi di nozze

I balli e i giochi di nozze sono parte integrante del festeggiamento, lo sappiamo benissimo, e aiutano ad instaurare e diffondere un piacevole clima di euforia. Neanche questa volta dobbiamo farne a meno, tuttavia sarà necessario alternarsi a gruppi il più possibile, soprattutto se lo spazio a disposizione è minore rispetto al numero di invitati. Un’ottima idea è sicuramente quella di far scendere in pista ballo uno o due tavoli alla volta, incaricando l’addetto alla musica di effettuare la selezione e gestire tutto l’aspetto inerente a balli e canti. Resterà comunque sempre obbligatorio evitare le attività in cui viene violato il distanziamento sociale imposto dal Governo.

Condividi su:

Articoli Correlati