Home » Le cose da fare ad un mese dal matrimonio

Le cose da fare ad un mese dal matrimonio

la fenice ricevimenti matrimoni palermo

Ci siamo. Mancano solo 30 giorni alle nozze, al momento in cui diremo sì all’altare e festeggeremo insieme ai nostri parenti e amici più cari l’inizio di una nuova vita, insieme alla persona che amiamo.

Dovrebbe essere tutto romantico e principesco… ma la verità è un’altra: a un mese dal matrimonio, l’ansia e lo stress sono alle stelle e la timeline ci ricorda tutte le conferme ancora da dare, tutti gli accessori da ritirare e tutto quello che non siamo ancora riusciti a organizzare.

A questo punto, se siamo stati bravi, la maggior parte delle scelte sono state già prese. Le partecipazioni sono partite il mese scorso; l’allestimento floreale, le bomboniere e il viaggio di nozze sono stati prenotati.

Cosa fare, quindi, ad un mese esatto dalle nozze?

Rivediamo il nostro planning e assicuriamoci di portare a termine queste mansioni nei prossimi venti giorni, lasciando dieci ulteriori giorni liberi per le ultime incombenze (e per rilassarci!).

  1. Prove dell’abito. Sia per l’uomo che per la donna, un mese prima delle nozze è giusto programmare la prova definitiva dell’abito per il confezionamento sartoriale del vestito. Con una parola d’ordine: da questo giorno in poi, non si ingrassa né si dimagrisce!
  2. Ritirare tutti gli acquisti fatti. Bomboniere, ventagli, wedding bag: tutti gli accessori che saranno utili il giorno del nostro matrimonio dovranno essere pronti in questi giorni. Possiamo chiedere ai fornitori di tenerli nei loro magazzini, se non abbiamo spazio; dobbiamo però assicurarci che siano già effettivamente pronti.
  3. Controllare la scaletta musicale. Se abbiamo scelto una band per l’intrattenimento musicale, è tempo di passare loro le nostre canzoni preferite per sentirle suonare al ricevimento. I musicisti hanno infatti bisogno di studiare e arrangiare tutti i pezzi in tempo per farsi trovare prenotati.
  4. Confermare tutte le prenotazioni. Tra i fornitori da confermare, oltre ai già citati musicisti, avremo gli animatori della serata, gli animatori per bambini, il servizio macchina per noi e per gli invitati, eventuali alberghi per gli ospiti che vengono da fuori città, e l’immancabile viaggio di nozze.

Hai bisogno di un fornitore specifico e non lo riesci a trovare? La Fenice Ricevimenti  ti aiuta a soddisfare ogni tuo desiderio per il giorno del tuo matrimonio.

Condividi su:

Articoli Correlati