Home » Temi per il matrimonio: quali sono i più originali?

Temi per il matrimonio: quali sono i più originali?

temi per il matrimonio

Il matrimonio a tema è sempre più diffuso negli ultimi anni.

Complici di questa tendenza le varie trasmissioni televisive che mostrano matrimoni da sogno con allestimenti e addobbi da favola.

Scegliere un tema per il matrimonio significa aprire un mondo di fantasia e creatività per rendere tutto coerente, dagli addobbi floreali a tutto l’arredamento del ricevimento.

Il tema non è infatti solo un colore, è uno stile completo che va dai centrotavola alla confettata, dagli angoli in cui divertirsi con gli amici come il photo booth all’animazione e al gruppo musicale.

Per fare un esempio, il tema per matrimonio più gettonato è lo shabby chic. Un incontro tra l’eleganza e la vita campagnola e rurale, con un trionfo di bianco, pizzo, colori pastello, con un pizzico di Francia bohémien.

Cosa aspettarsi in un matrimonio shabby chic?

La tovaglia al tavolo bianca lucida, i segnaposto con fiocchi di pizzo, un centrotavola floreale sui toni del rosa e del bianco, specchi e quadri in ottone, ombrellini decorativi di pizzo floreale, contenitori portavivande in cassettine di legno dipinte di bianco e tanto altro.

Il fattore più importante, quando si sceglie un tema per il matrimonio, è il proprio gusto personale, unito alla sala del ricevimento.

Il country chic è il tema perfetto per chi festeggia il proprio matrimonio all’aperto, circondati da alberi da riempire di lucine, balle di fieno su cui fare simpatiche fotografie, carretti rustici in legno che possono diventare angoli frittura o candy bar.

Ancora, se la coppia è amante del cinema, il matrimonio può trasformarsi in un vero e proprio set cinematografico, con un tableau de mariage a forma di pellicola, sedie da regista, nomi dei tavoli dei film preferiti dagli sposi e un immancabile tavolo dei popcorn.

Scegli il tuo tema preferito per il matrimonio: con lo staff de La Fenice Ricevimenti puoi realizzare tutti i tuoi desideri!

Condividi su:

Articoli Correlati