Home » 5 consigli per un centrotavola perfetto

5 consigli per un centrotavola perfetto

centrotavola matrimonio

Organizzare il proprio matrimonio è un lavoro certosino. Dall’abito fino all’allestimento della Chiesa e della sala ricevimenti che, in particolare, sarà il luogo che più di tutti rispecchierà lo stile e il carattere degli sposi.

Come scegliere il centrotavola perfetto?

  1. Rispettare il tema e lo stile delle nozze. Per scegliere il centrotavola perfetto per il proprio matrimonio è importante, prima di tutto, individuare lo stile dell’evento e restare coerenti all’idea. Matrimonio romantico o rustico? Elegante o casual? Si svolge di pomeriggio o di sera? Tutti questi elementi contribuiranno alla giusta scelta. Per un matrimonio romantico che si svolge di sera, ad esempio, un bouquet di fiori che richiami quello della sposa e delle candele intorno sarebbero ideali.
  2. Non eccedete nelle dimensioni del centrotavola. Durante un matrimonio, il cibo e le chiacchiere devono essere comunque al primo posto. Il centrotavola non deve, quindi, occupare tutto lo spazio ma essere un abbellimento, un accompagnamento ornamentale al pranzo o alla cena.
  3. Giocate con i materiali e i colori. Generalmente, il bianco è sempre il colore predominante di un evento del genere. In tavola, quindi, l’ideale sarebbe giocare ad accostare diversi materiali e colori. I fiori sono un classico nella decorazione dei tavoli, ma perché non azzardare un po’ di più con materiali e forme più ricercate? Legno, frutta, cestini in metallo, cristalli: dettagli che renderanno tutto più originale.
  4. Oltre ai fiori, anche scegliere piante in base alla stagione è un’ottima idea. E perché no, mettere dei vasetti di piante grasse che gli ospiti potrebbero portar via come ricordo della giornata. Il verde non stanca mai!
  5. Un’altra decisione che influenzerà la scelta del centrotavola: tavoli uguali o diversi? Simili o di stile differente? Tutto dipenderà dalla scelta del tema del matrimonio, certo. Ma in generale, l’idea di scegliere centrotavola differenti l’uno dall’altro può essere piacevole. Si potrebbe quindi giocare con contenitori diversi, miscelando diversi fiori, oggetti o materiali.

Per idee, consigli e allestimenti La Fenice ricevimenti ha al suo interno un wedding planner pronto a soddisfare ogni esigenza.

Condividi su:

Articoli Correlati