Home » Le canzoni più scelte per il primo ballo da marito e moglie

Le canzoni più scelte per il primo ballo da marito e moglie

sala ricevimenti palermo sicilia matrimonio

Il primo ballo è uno dei momenti più magici nel giorno del matrimonio: volteggiare armoniosamente nel proprio vestito da sposa, tra le braccia del proprio amore e con in sottofondo la colonna sonora della propria storia non può che essere commovente e, al contempo, rappresentare la realizzazione di un sogno perdurato negli anni. Scegliere la giusta canzone, però, può risultare difficile per i promessi sposi che sopraffatti dall’organizzazione dell’evento possono imbattersi in diversi dubbi: quale scegliere, quale messaggio trasmettere, per quale lingua optare?
Il dubbio da “prima canzone” diventa dunque reale per tantissime coppie e sebbene la risoluzione del problema sia più semplice del previsto, cadere nell’ansia del brano perfetto è più facile che mai. Il consiglio per eccellenza è semplicemente uno: bisogna scegliere una canzone che possa rappresentare la coppia o che possa ricordare un momento importante e condiviso, solo così i veri sentimenti potranno generare una giusta scelta.

Sentir parlare della canzone perfetta è molto usuale, ma non per forza le scelte più comuni devono combaciare con le scelte personali. Trovare un brano che rappresenti la propria coppia, infatti, non deve essere per forza legato agli usi comuni: proprio per tale motivazione, la scelta può ricadere su un brano famoso come su un brano più intimo; su un brano in inglese come su un brano in italiano o, ancora, in un’altra lingua.

Canzoni italiane per il primo ballo

Le più belle canzoni italiane accompagnano intere generazioni da sempre. Le poesie recitate in alcuni brani rimangono impresse nella memoria, così come le vicende d’amore più belle vissute assieme al proprio partner. Optare per un brano nella lingua d’origine è comune, i brani più adatti al primo ballo sono di conseguenza:

Ti sposerò – Jovanotti;
Sei nell’anima – Gianna Nannini;
Eccoti – Max Pezzali;
Amore senza fine – Pino Daniele;
Diamante – Zucchero;
Amarti è l’immenso per me – Eros Ramazzotti e Antonella Bucci;
Così celeste – Zucchero;
Prendo te – Laura Pausini;
Infinito – Raf;
A te – Jovanotti;
Vivo per lei – Andrea Bocelli;
A mano a mano – Rino Gaetano;
Il regalo più grande – Tiziano Ferro;
Grande amore – Il Volo;
Un’emozione inaspettata – Raf;
Amore Unico Amore – Mina;
L’essenziale – Marco Mengoni;
Ti sposerò perché – Eros Ramazzotti;
Alba chiara – Vasco Rossi;
La cura – Battiato.

Canzoni in lingua inglese per il primo ballo

Optare, tal volta, per una canzone in lingua inglese rappresenta una scelta altrettanto giusta: i cantautori italiani producono da sempre capolavori, ma anche d’oltreoceano l’amore è stato cantato in tutti i suoi versi. A tal proposito le canzoni per il primo ballo più gettonate sono:

At Last – Etta James;
She – Elvis Costello;
Can’t Help Falling in love – Elvis;
Perfect – Ed Sheeran;
A Thousand Years – Cristina Perri;
I don’t want to miss a thing – Aerosmith;
Angels – Robbie Williams:
Always – Bon Jovi;
Shallow – Lady Gaga e Bradley Cooper;
All Of me – John Legend;
The power of love – Celine Dion;
I will always love you – Whitney Houston;
Iris – Goo Goo Dolls.

Condividi su:

Articoli Correlati