Home » Accoglienza impeccabile degli ospiti con il cocktail di benvenuto

Accoglienza impeccabile degli ospiti con il cocktail di benvenuto

cocktail di benvenuto

Quando si organizza un matrimonio si tende a pensare a ogni minimo dettaglio: tutto deve essere perfetto per un giorno così speciale. Tuttavia, c’è un momento che gli sposi tendono spesso a prendere sottogamba: quello dei cocktail di benvenuto.

Il cocktail di benvenuto è un momento decisivo.

In tanti, infatti, pensano che questa parte del ricevimento sia marginale. Si fanno erroneamente convincere che basti pochissima cura e concentrano i loro sforzi sul banchetto, sul primo ballo o sul dopo cena. Un errore che va sicuramente evitato.

Il cocktail di benvenuto è la parte in cui gli ospiti imparano a conoscere il luogo in cui passeranno le ore successive e durante la quale sperimentano l’importanza dell’accoglienza, tra piccole cure e deliziose prelibatezze.
Curare nel dettaglio il cocktail di benvenuto significa alleggerire l’attesa degli ospiti, che dovranno tenersi impegnati durante questo delicato momento in cui gli sposi non sono presenti, magari perché impegnati nel classico servizio fotografico.
La prima cosa da fare è assicurarsi che questa parte del ricevimento non risulti “scollegata” alle restanti: collaborando attivamente con uno staff preparato, gli sposi potranno dare indicazioni su colori, sapori o decorazioni che rimanderanno al resto del banchetto.
Altrettanto essenziale è che il cocktail di benvenuto non sia eccessivamente carico: dovendo precedere gli antipasti, che di base sono più impegnativi, occorre che i veri protagonisti siano stuzzichini freschi e leggeri accompagnati da vini, alcolici e analcolici freschi o frizzanti.
Sì al finger food e al classico cibo da aperitivo, che può essere mangiato facilmente e accompagnare delle sessioni di “chiacchiere” tra gli invitati, che interagendo tra loro avvertiranno meno il momento di stand by in attesa dei novelli marito e moglie.
Onde evitare di cadere in errore, per un perfetto cocktail di benvenuto è bene rivolgersi a degli esperti: lo staff de La Fenice Ricevimenti, sala ricevimenti vicino Palermo, saprà dare i consigli migliori e seguire ogni singolo passo, per realizzare un matrimonio davvero perfetto.

Condividi su:

Articoli Correlati