Home » Buffet di dolci al matrimonio: cosa non deve mancare

Buffet di dolci al matrimonio: cosa non deve mancare

buffet di dolci matrimonio 1

Al buffet di dolci del vostro matrimonio non possono mancare alcuni elementi fondamentali.

Il buffet di dolci, infatti, se curato nei minimi dettagli, può concludere in bellezza il matrimonio e salutare gli ospiti con delle prelibatezze che lasceranno i vostri invitati felici e pienamente soddisfatti.

Per il buffet di dolci, che avviene dopo il taglio della torta nuziale, dunque, è utile seguire alcuni semplici ma fondamentali consigli:

  • Scegliere una particolare area esclusivamente dedicata al buffet di dolci. Ovviamente non lasciamo i dolci da soli sui tavoli, ma accompagniamoli con dei decori a tema con il resto delle decorazioni della location
  • Offrire un’ampia e variegata scelta di dolci, in grado di soddisfare tutti i palati. Alcuni dolci non possono assolutamente n.mancare, per esempio il tiramisù, la sacher torte, la caprese e, per i matrimoni siciliani, la cassata e i cannoli. E non dimentichiamo la frutta fresca!
  • Scegliere la gastronomia locale in modo da donare al banchetto una forte personalità. Le nostre regioni sono tutte ricche di dolci tipici, quindi è consigliabile far tesoro della gastronomia locale.
  • Giocare con i colori, i quali donano sicuramente armonia e risultano gradevoli alla vista. Per farlo, sono consigliabili allegre composizioni con dei dolci a base di frutta o con pasta di zucchero colorata, creme, mousse e torte colorate.
  • Allestire dei corner per i buffet di dolci, cioè angoli dedicati a particolari dolcetti o al gelato. Negli ultimi tempi sono un must anche gli show cooking dedicati alle crepes, a dolcetti per bambini e non solo.

Al buffet di dolci, poi, si possono accompagnare angoli dedicati ai drink ed anche un angolo sigari per intrattenere al meglio i vostri ospiti e dilettare i loro momenti in compagnia, insieme ad una gradevole musica di sottofondo.

Lo staff della Fenice Ricevimenti, sala ricevimenti vicino Palermo, è pronto a realizzare ogni vostro desiderio per l’allestimento del buffet, angolo per angolo!

Per maggiori informazioni compila il seguente contact form, ti contatteremo il prima possibile.


I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.
Condividi su:

Articoli Correlati