Home » Confettata per il matrimonio: come realizzarne una perfetta?

Confettata per il matrimonio: come realizzarne una perfetta?

confettata matrimonio

Idee e consigli per una confettata per il matrimonio

Per una confettata che lasci i vostri ospiti a bocca aperta e le loro papille gustative soddisfatte, i consigli sono moltissimi e riguardano caratteristiche dei confetti e loro presentazione.

Il consiglio principale riguarda la qualità del confetto: mai sceglierli solo per fare numero, ma ricordarsi che una confettata può considerarsi un successo solo se l’elemento principale è di ottima qualità.

Infatti, offrire confetti ai propri ospiti è un tradizione molto antica, anche se alcune fonti storiche risalenti all’età romana ci informano che i confetti venivano regalati dagli ospiti agli sposi come augurio di una vita felice e feconda. Oggi, invece, non esiste evento che si rispetti nel quale non vengano offerti, alla fine delle cerimonie, i confetti ai propri invitati.

Ed è sempre più di tendenza il tavolo della confettata, non solo ai matrimoni, ma anche alle lauree, alle cerimonie religiose come Prime Comunioni, Cresime e perfino ai compleanni.

Come realizzare una confettata per il matrimonio?

Allora è importante seguire alcuni consigli per confettata per lasciare tutti piacevolmente sorpresi e soddisfatti:

  1. Valutare i costi e decidere la quantità delle varietà di confetti da offrire.
  2. Preparare il tavolo della confettata con degli oggetti particolari che attirino l’attenzione dei vostri ospiti (anche se nessuno sa resistere ai confetti!).
  3. Utilizzare dei particolari contenitori per i vostri confetti, come coppe in vetro, vasetti, contenitori in porcellana, alzate, etc.
  4. Utilizzare un tovagliato semplice ma raffinato.
  5. Ad ogni contenitore di confetti aggiungere dei tag per distinguerli e perché no, anche la descrizione degli ingredienti.
  6. Applicare decorazioni a tema.
  7. Arricchire il tavolo con stampe decorative come poesie, aforismi, canzoni.
  8. Fornire dei piccoli contenitori, come scatoline, coppette, bicchierini, sacchettini per aiutare i vostri ospiti a fare poter portare via i confetti.

La confettata per il matrimonio non va mai lasciata al caso, ma richiede particolare attenzione nella sua preparazione.

Per questo, per l’allestimento della confettata perfetta, il consiglio principale è quello di affidarsi a dei professionisti come La Fenice Ricevimenti.

Condividi su:

Articoli Correlati