Home » Consigli per il matrimonio: organizzare i tavoli del banchetto di nozze

Consigli per il matrimonio: organizzare i tavoli del banchetto di nozze

tableau de mariage

In tempi di organizzazione delle nozze ogni consiglio è sempre ben accetto, soprattutto se si è giunti al momento meno atteso: il temuto planning dei tavoli nuziali.

3 consigli per organizzare i tavoli al matrimonio

Si sa, tutto bello finché non bisogna dar conto alle richieste e problematiche dei singoli invitati.
Ci sarà sempre chi deve star a distanza di sicurezza dall’ ex fidanzato/a, chi si aspetta di stare vicino gli sposi e ancora, bisogna tener conto di simpatie ed antipatie e chi più ne ha, più ne metta.
Non preoccupatevi però, questo breve articolo vuole essere un pratico soccorso per i futuri sposini.

Ecco quindi questa semplice guida con i consigli più utili per uscire al più presto da questo girone infernale anche chiamato organizzazione dei tavoli degli invitati.

Consiglio n.1, la forma fa la differenza:
Una disposizione molto in voga nell’ultimo periodo è la tavola imperiale. Questa rappresenta sicuramente una soluzione più conviviale e giovanile, tiene meno conto delle regole del galateo e permette di inserire più facilmente amici e parenti di diverse età.
Diversa è invece la scelta di tavoli rotondi o quadrati, questi, infatti, implicano un maggiore lavoro per collocare gruppi differenti.

Consiglio n.2, silenzio stampa:
Al fine di evitare una crisi di nervi a pochi giorni dalle nozze,è bene evitare di divulgare nozioni fondamentali quale l’organizzazione del tableau del matrimonio, bisogna rimanere sul vago e lasciare che gli ospiti scoprano la sistemazione solo il giorno stesso dell’evento.

Consiglio n.3, godersi il momento:
Che sia in un tavolo per due, con i genitori o ancora accanto ai più cari amici, obiettivo di quel giorno dovrà essere la serenità degli sposi. Ci sarà sempre un invitato un po’ più scontento, ma non si potrà mai accontentare tutti.

 

La Fenice Ricevimenti, sala ricevimenti vicino Palermo, vi aspetta per realizzare il vostro sogno di un matrimonio perfetto e magico.

Richiedi maggiori informazioni compilando il seguente contact form.


I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.

 

Condividi su:

Articoli Correlati