Home » Idee per un matrimonio divertente anche per i bambini

Idee per un matrimonio divertente anche per i bambini

animazione bambini al matrimonio

Come organizzare un matrimonio a misura di bambino?

Si sa, per i più piccoli è difficile “sopportare” un’intera giornata inseguendo le dinamiche degli adulti. Per non parlare dei matrimoni: se per i più grandi un matrimonio è un’occasione di divertimento, per i bambini potrebbe essere solo un momento (molto lungo) di noia.
Nell’organizzazione del matrimonio, è una buona idea prevedere qualche attività per i bambini che potrebbero persino diventare l’anima della festa, permettendo ai genitori di godersi la giornata.

  • Gadget, palloncini e giochi da tavolo. È importante poter intrattenere i bambini, senza lasciare che i genitori debbano inseguirli durante il pranzo o la cena di matrimonio. Vari giochi lasciati a disposizione e gadget colorati saranno sicuramente d’aiuto.
  • Organizzare un “tavolo bimbi”. Se i bambini sono tanti o abbastanza da organizzare un tavolo a posta per loro: perfetto! Un’ottima soluzione per farli socializzare tra loro, giocare, intrattenersi autonomamente approfittando dei giochi messi a disposizione.
  • Allestire uno spazio bimbi in sicurezza. Riservare ai bambini uno spazio tutto per loro sarà molto d’aiuto, sia per tenerli sempre sotto controllo sia per far sì che si divertano in uno spazio ben organizzato e sicuro. Basterà un finto prato o un tappeto morbido soprattutto per i più piccoli per lasciarli giocare tra loro.
  • Prevedere l’animazione. Oltre a predisporre l’ambiente in modo che i bambini possano giocare, la presenza di un animatore potrebbe risollevare la loro giornata. Ma soprattutto, farà sì che i genitori si possano godere la festa in tutta tranquillità mentre i loro bimbi saranno impegnati in giochi, spettacoli, attività adatte alle diverse età.
  • Da non dimenticare: il menu bambini. Comunicare alla sala ricevimenti la presenza di bambini, servirà a concordare un menu pensato a posta per loro.

Lo staff della Fenice Ricevimenti è pronto a soddisfare ogni esigenza, pensando a soluzioni adatte ai bambini che parteciperanno al vostro matrimonio.

Condividi su:

Articoli Correlati