Home » Matrimoni all’aperto: consigli per l’organizzazione

Matrimoni all’aperto: consigli per l’organizzazione

matrimonio allaperto

I matrimoni all’aperto sono sempre più in voga.

Sono matrimoni caratterizzati da dettagli che li rendono assolutamente unici, regalando agli sposi e agli invitati esperienze meravigliose, sia estetiche che emozionali.

Ma per organizzare un perfetto matrimonio all’aperto è necessario prendere alcuni accorgimenti e seguire dei semplici ma preziosi consigli.

Vediamo quali sono i principali:

  • Prima di tutto sarà necessario scegliere il mese dell’evento. Se si preferisce la primavera, stagione in cui le pioggerelline e i temporali possono arrivare all’improvviso, sarà il caso di accertarsi che la location preveda degli spazi interni capaci di ospitare tutti gli invitati in caso di cambio di programma per emergenza pioggia, oppure che siano presenti gazebo per permettere il riparo momentaneo durante i festeggiamenti.
  • Per quanto riguarda le decorazioni, i matrimoni all’aperto ideali, sono quelli ricchi di fiori. Per esempio, in base alla stagione, sarebbe bello scegliere un fiore predominante che faccia da protagonista durante tutto l’evento. Sia la primavera che l’estate hanno una vastissima varietà di fiori, quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta.
  • Gli spazi all’aperto devono essere ben suddivisi per evitare sia un accumulo di gente in determinate zone, sia la loro dispersione. Un perfetto matrimonio all’aperto ha anche una suddivisione di zone: zona buffet, zona accoglienza, zona ballo, zona pranzo, zona bambini, etc.
  • Il menù ideale per i matrimoni all’aperto, considerato il clima, è sicuramente quello a base di pesce, ma se si opta per un buffet iniziale, è possibile sbizzarrirsi anche sul cibo per accontentare tutti i palati.
  • Infine, per quanto riguarda la scelta dei colori, sono indicati per i matrimoni all’aperto, sia un total white, sia un accostamento di colori tenui o un colore predominante che rispecchi la personalità degli sposi. Ma attenzione a non esagerare!

La Fenice Ricevimenti è una location per matrimoni che con i suoi ampi spazi esterni, il suo giardino, la sua piscina, e le sale interne in caso di pioggia, è luogo ideale dove festeggiare con amici e parenti il coronamento del vostro sogno.

Condividi su:

Articoli Correlati